giovedì 26 febbraio 2015

​Cause e sintomi delle difese immunitarie basse, e come rinforzarle

Ci sono persone che non prendono l’influenza. Altre  arrivano ai novanta anni senza avere mai passato un solo giorno a letto.

C’è  qualche santo in Paradiso che le protegge? La spiegazione è semplice: hanno delle alte difese immunitarie. Cioè il loro organismo combatte efficacemente contro l’insorgere di malattie.

Chi,  invece, è tormentato da ogni genere di malanno presenta delle difese immunitarie basse. Il corpo non riesce a sconfiggere gli attacchi di batteri, virus, tossine e funghi.


Cause

Perché si abbassano le difese immunitarie? Le cause sono molteplici: stress, eccessi di ogni tipo, fumare troppo, mangiare troppo, bere alcolici in eccesso, usare  troppi antibiotici influiscono in modo negativo sul nostro sistema immunitario.

Sintomi

Quando il nostro organismo subisce l’attacco degli agenti patogeni, ci sentiamo subito stanchi sia dal punto di vista fisico che mentale. La nostra energia vitale si abbassa e tendiamo a essere depressi, come se la gioia di vivere ci avesse abbandonato.

Questo è il primo campanello d’allarme, un sintomo che precede lo stato conclamato di malattia.

E ci ammaliamo quando ci assalgono le infezioni, febbre, tosse, dolori articolari, mal di gola, insufficienza respiratoria… e mille altri problemi che vorremmo evitare.

Cosa fare?

In primo luogo non bisogna arrendersi. La guarigione dipende anche dalle capacità di reazione del malato. Quando la malattia bussa alla porta, bisogna contrastarla  in ogni modo. Lo stress vi ha annientato? Ha riempito le vostre notti di incubi? Vi ha tolto il piacere di mangiare? Allora è giunto il momento di effettuare un cambiamento di rotta.

Sapete cosa vi vuol dire la malattia? Vi sta semplicemente bisbigliando all’orecchio che dovete prendervi cura di voi stessi. Quindi il primo passo per ritornare sani è concedervi delle pause.  Dovrete poi evitare come la peste il superlavoro, ma imparare a vivere con lentezza. Non siete un maratoneta, bensì  una creatura che ha diritto di gustare i migliori aspetti della vita: starsene al sole, camminare tra il verde, leggere in pace…  

Tentate di liberarvi delle sigarette, degli alcolici, delle abbuffate, degli antibiotici, e convincetevi del fatto che curarvi con le piante officinali potrebbe rappresentaare per voi la salvezza.

Come rinforzare le difese immunitarie-(h4)

Tutti i medici sostengono che prevenire è meglio che curare. Senz’altro vero. Il nostro organismo  ha delle ottime difese in  grado di prevenire l’insorgere della malattia.

Se non ci si vuole ammalare, occorre rinforzarle  ricorrendo all’aiuto degli integratori alimentari naturali.

Ecco una carrellata di ottimi prodotti.

Partiamo con DMG 50 ml ECOSOL. Si consiglia di assumerne 23 gocce 3 volte al giorno.

Un integtatore alimentare, che ho provato è il seguente: Propoli comp 10 ml ECOSOL. Se ne assumono 2 gocce tre volte al giorno.
Altrettanto validi i seguenti:
                                                                                                                                                                 
Salvia comp 10 ml ECOSOL. 2 gocce 3 volte al giorno.
Papaya Sys 50 ml. 25 gocce 3 volte al giorno.
Aloe Vera Succo. Anche di questo  faccio uso e lo raccomando.  Presenta ottime proprietà depurative.
Oligogranuli S 5 gr. Si usa in presenza di allergie,  affezioni  respiratorie, disfunzioni epato-biliari, forme artrosiche e artritiche.
Altri interessanti prodotti che favoriscono le naturali difese dell’organismo sono i seguenti:
Basilico Sys 50 ml ECOSOL: antisettico intestinale.
Salice bianco: contrasta emicrania, raffreddori, nevralgie.
Uncaria Sys 50 ml ECOSOL: antinfiammatorio, antiallergico.
Piantaggine Sys 50 ml. ECOSOL: antinfiammatorio, diuretico.                                                                                                                                
Con così tanti  rimedi a portata di mano, perché continuare a trascinarci, giorno dopo giorno, abbrutiti dalla stanchezza? L’organismo non riesce più a reagire. Ha consumato tutta la sua energia. Di fronte al fatto che ci ammaliamo in continuazione,  siamo costretti a intervenire. Basta poco per riprendere a sorridere, basta solo potenziare le difese immunitarie.  

Per l'acquisto di integratori e prodotti naturali visita il sito http://anticaerboristeriaonline.it/


Nessun commento:

Posta un commento